Pages

Westworld 2x09: William.


Westworld 2x09. Finalmente abbiamo la possibilità di dar luce alla vita privata di William che fino ad ora è sempre stata enigmatica. Intanto il parco sembra averlo inglobato fin troppo facendogli perdere se stesso. Altrove Dolores si ritrova ad affrontare un grosso imprevisto.

In molti si sono sempre chiesti quale sia stata la vita privata di William e quanto pessima deve essere stata la sua figura per aver portato al suicidio della moglie e all'allontanamento della figlia. Ma sorpresa delle sorprese, niente di negativo, almeno dallo scorcio che ci è stato offerto. L'uomo in nero ha mostrato alla sua famiglia una facciata "buona" cercando di essere un comune uomo di famiglia, forse un po' assenteista ma nulla di particolare.
La situazione negativa però si è verificata a causa della facciata che mostrava, perché ovviamente mentiva e nel momento in cui è stata scoperta la verità qualcuno non è riuscito a sopportarla e si è suicidato. La figlia però sembra intenzionata a riaverlo di nuovo con sé nonostante tutto, ma William è fin troppo preso da Westworld, non le crede, non crede alla sua esistenza e la uccide scoprendo troppo tardi che questa non era un'attrazione.
Probabilmente è solo la voglia di distruggere il parco e ritrovare nuovamente se stesso che spinge l'uomo in nero a proseguire il suo viaggio.
Storia interessante la sua con uno sviluppo un po' inaspettato ma personalmente ho percepito la storia come se fosse un po' debole, è mancata un po' di enfasi e se la vita di sua figlia dovesse realmente finire qui beh sembrerebbe a tutti gli effetti un semplice riempitivo. Intanto ci sono i presupposti per supporre che William sia in realtà un'attrazione del parco.

Intanto Dolores dopo uno scontro con la Ghost Nation si ritrova priva di uomini eccetto per Teddy. Teddy che ha sempre più consapevolezza di se stesso ed anche di ciò che ha fatto in passato. Non è più lo stesso e non gradisce la politica di Dolores. L'unica soluzione è il suicidio. Situazione molto interessante questa considerando che in molti si sarebbero aspettati uno scontro fra i due. Forse le ultime parole di Teddy potrebbero avere un impatto pesante.

Dovendo tirare le somme questo nono episodio ci ha regalato qualche episodio interessante ma rimane comunque la sensazione di un ritmo fin troppo lento per essere il penultimo episodio, è mancata un po' di enfasi. Attendiamo dunque il finale di stagione.

Nessun commento:

Posta un commento