Pages

"Biomutant": davvero molto intrigante.


Durante il Gamescom 2017 di Colonia la THQ Nordic ha presentato questo nuovo e interessante gioco: Biomutant.
Di che tipo di gioco stiamo parlando? Beh, sembrerebbe a tutti gli effetti un action RPG o forse di più. I brevi gameplay non hanno fatto intravedere molto, ma possiamo basarci (magari non troppo) sulle parole degli sviluppatori. 


Sembrerebbe che Biomutant sia un open world sotto ogni punto di vista, anche quello delle scelte. Non esiste una strada prescritta, ma sarai tu a scriverla con scelte positive o negative. Il gioco infatti si baserà sullo yin e lo yang e le nostre scelte ci faranno accumulare punti in una delle due "direzioni".
Particolari saranno anche le relazioni con gli abitanti del pianeta e con gli animali infetti, stiamo parlando infatti di un mondo post apocalittico che man mano sta morendo e il nostro personaggio avrà la possibilità, e vorrei che prestaste attenzione alla parola "possibilità", di risanare la vita sulla Terra, anche se non mi è ancora del tutto chiaro come funzionerà questo aspetto.


Ovviamente essendo un RPG potremo personalizzare a piacimento l'estetica del nostro personaggio, e come ogni RPG che si rispetti, avere la possibilità di sbloccare delle abilità. Che tipo di abilità? Non ci è dato sapere ancora, così come i limiti di personalizzazione del personaggio o anche la grandezza della mappa di gioco. I trailer hanno mostrato una grande diversità di ambienti e gli sviluppatori hanno fatto sapere che sarà possibile usufruire di innumerevoli veicoli. Questo farebbe pensare ad una mappa decisamente grande ma meglio andarci cauti, si tratta solo di parole per ora, anche se, sicuramente, gli sviluppatori hanno creato un grande interesse attorno a questo gioco. Attenderemo con ansia il rilascio. 

2 commenti: