Pages

"E3 2017": Ori and the will of the wisps.


Nel 2015 la Moon Studios ci ha donato una perla di rara bellezza: Ori and the blind forest.
Un gioco straordinario sotto tutti i punti di vista e che ci ha regalato emozioni indescrivibili.
A sorpresa perĆ², in questo E3 2017, Microsoft presenta un sequel: Ori and the will of the wisps!

La domanda a molti sorge spontanea: ma si puĆ² dare di piĆ¹? Ori and the blind forest ĆØ stato magnifico sotto ogni punto di vista, dalla grafica, all'audio fino ad arrivare al gameplay; quindi come si puĆ² dare di piĆ¹?
Ebbene, il trailer proposto all'E3 ci mostra un comparto grafico migliorato che tocca livelli da pelle d'oca, la colonna sonora, poi, ancora una volta riesce ad emozionarci fin dalle prime note, insomma cosa chiedere di piĆ¹ dal momento che viene giĆ  difficile immaginarsi dei miglioramenti dal capitolo precedente?



Bisogna perĆ² mettere le mani avanti, si tratta solo di un trailer cinematografico quello che ĆØ stato proposto, ma sarĆ² sincero con voi, per il sequel di Ori mi sarebbe bastato anche solo un aggiornamento della trama, giĆ  cosƬ com'era in precedenza sarebbe stato in grado di regalarmi nuove emozioni. In ogni caso nulla possiamo dire riguardo il gameplay, ma qualche parolina sulla nuova trama possiamo spenderla.
In passato Ori ha avuto il compito di "risanare" la foresta, se cosƬ possiamo dire. In questo nuovo capitolo perĆ², vediamo un mondo decisamente piĆ¹ cupo e tetro, niente a che vedere con il precedente, qualcosa di terribile sta accadendo nella foresta e in particolare lo possiamo notare nell'ultima scena dove Ori, palesemente spaventato, abbraccia un piccolo gufo mentre sullo sfondo possiamo notare gli scheletri (non ĆØ ben chiaro se siano scheletri o corpi pietrificati) inizialmente della famiglia (credo) del piccolo gufo e successivamente, con l'inquadrata piĆ¹ larga, di numerosi animali che in precedenza abitavano la foresta. Il nostro piccolo amico in questa nuova avventura dovrĆ  affrontare pericoli molto piĆ¹ grandi a quanto pare. In ogni caso, dopo questo trailer, per precauzione preparo i fazzoletti, se giĆ  qui iniziamo a provare una forte malinconia non oso immaginare durante il gioco.

Nessun commento:

Posta un commento