Pages

"Evoland 2": Un gioco in continua evoluzione.

Benvenuti in questo nuovo capitolo della rubrica "Videogiochi consigliati", rubrica dove vi consiglierĆ² vari giochi, per lo piĆ¹ poco conosciuti, che sono riusciti ad impressionarmi giĆ  dalle prime ore di gioco. Da notare che ogni episodio potrebbe essere diviso in piĆ¹ parti: una parte iniziale dove vi espongo le mie considerazioni "a caldo", ed una seconda dove vi espongo le mie considerazioni finali a gioco concluso. In questo modo spero vivamente di riuscire a farvi scoprire qualche titolo interessante.

Vi presento oggi un titolo piuttosto singolare: Evoland 2.



Evoland 2 ĆØ un RPG sviluppato dalla Shiro Games, una compagnia francese che ĆØ stata in grado di creare un videogioco veramente singolare. Parliamo infatti di un gioco che presenta una continua evoluzione grafica, iniziando da uno stile simile a quello del vecchio Pokemon Blu per risalire pian piano ad uno stile piĆ¹ moderno, tipo Pokemon Rubino Omega per intenderci.
Ovviamente non si tratta di un'evoluzione del tutto casuale, ogni cambiamento grafico infatti corrisponderĆ  ad un salto temporale che consentirĆ  al nostro personaggio di incontrare nuovi amici, ma soprattutto di comprendere le conseguenze che comporteranno alcune scelte fatte dal mondo del passato.


Il gameplay ĆØ piuttosto semplice, dei piĆ¹ classici se vogliamo, abbiamo la possibilitĆ  di attaccare, eventualmente usare abilitĆ , interagire con oggetti o persone, insomma, nulla di particolare, eppure ĆØ riuscito a sorprendermi. Attraverso la semplicitĆ  il gioco riesce a mettere alle strette il videogiocatore: pochi e semplici dettagli riescono ad aumentare vertiginosamente la difficoltĆ  di una situazione apparentemente innocua permettendo al giocatore di appassionarsi sempre piĆ¹ a quello che a primo impatto sembrerebbe un "giochino".

Ma il gameplay non ĆØ solo questo, infatti sarĆ  soggetto di cambiamenti. In alcuni momenti il gioco cambierĆ  la sua impostazione passando da semplice RPG a platform. Un espediente che ho trovato veramente curioso. Ovviamente le meccaniche di gioco cambieranno leggermente per consentirci una piena immersione in quello che ĆØ il mondo dei platform, ma badate bene, anche in questo caso, nonostante l'apparente semplicitĆ , il gioco riuscirĆ  ancora una volta a crearvi varie difficoltĆ .


Bene signori, questo ĆØ Evoland 2, un gioco dalle mille risorse che riuscirĆ  ad intrattenervi a discapito delle aspettative, un gioco singolare che vi offrirĆ  una nuova e particolare esperienza di gioco. Non perdete l'opportunitĆ  di giocarlo, vi posso assicurare che ne vale davvero la pena.


Nessun commento:

Posta un commento